…con il 5×1000

  con il tuo 5x1000 al Comitato Mag per la Solidarietà Sociale Onlus

Puoi sostenere il Comitato destinando alle sue attività di Solidarietà Sociale il tuo 5×1000! Per farlo, al momento della dichiarazione dei redditi, firma per il

“sostegno del volontario e delle altre organizzazioni non lucrative e di utilità sociale” 

indicando il codice fiscale del Comitato Mag per la Solidarietà Sociale e Ambientale ETS:

 93211120238

Potrete aiutarci così a supportare uomini e donne in situazione di svantaggio economico, personale o sociale.

Col fondo raccolto grazie a voi erogheremo microcrediti, piccoli contributi e borse lavoro per dare un sostegno economico nell’affrontare spese di necessità (es. per problemi abitativi, cure mediche), di formazione, o per avviare progetti di autoimpiego.

In un momento di difficoltà economica per tante donne e uomini vicini a noi, è ancora più importante ricordarvi che basta poco per dare un aiuto!

Scopri cosa abbiamo fatto finora grazie all’aiuto di chi ci ha destinato il 5×1000

Trovi il rendiconto delle attività qui –> per il 2021 e per il 2022  e di seguito alcune storie delle persone che abbiamo supportato:

Bruno: “A causa di un problema di salute da qualche anno non posso più lavorare e posso contare solo sulla mia pensione di invalidità. All’improvviso mi sono trovato con un’entrata troppo bassa per coprire l’affitto della casa in cui ho vissuto tanti anni e sono stato costretto a lasciarla. Il Comune mi ha aiutato a trovare una nuova casa adatta a me, a costo contenuto, ma dovevo pazientare ancora due mesi per poterci entrare. Nel frattempo però davvero non sapevo come coprire l’affitto: mi ha aiutato Mag con un microcredito, sollevandomi dall’ansia di restare due mesi in un limbo, senza una casa.”

Martina: “Ho attraversato un periodo di disoccupazione di mesi, durante i quali sono rimasta in arretrato col pagamento delle bollette del gas, particolarmente alte. All’inizio dell’inverno avevo appena ritrovato lavoro ma lo stipendio sarebbe arrivato solo dopo un mese, ho un bambino piccolo e avevo paura che la compagnia del gas arrivasse a staccarci le utenze. Per fortuna Mag mi ha dato una mano nell’urgenza a saldare le bollette, con un microcredito che ora lavorando riesco a restituire con serenità.”

Franca: “Mi sono trovata in grossa difficoltà perché a causa di ricalcoli, l’INPS ha trattenuto buona parte del mio stipendio per ben tre mesi. Ero molto agitata, non sapevo come pagare l’affitto, non avevo mai tardato e ci tenevo a non fare brutta figura con la proprietaria di casa. Mi ha aiutato Mag, che con un microcredito ha coperto gli affitti e mi ha ridato tranquillità nel superare questo periodo difficile.”

 

Grazie per il tuo fondamentale aiuto!