Chi è il Comitato Mag

LOGO COMITATO MAG SOLIDARIETA

Il Comitato “Mag per la Solidarietà Sociale Onlus” nasce nel 2009 dall’esperienza di Mag Società Mutua per l’Autogestione, costituita a Verona nel 1978 con lo scopo di promuovere ed accompagnare imprese associative e di lavoro non a scopo di lucro. Presidente del Comitato è Loredana Aldegheri (contattabile all’indirizzo info@magverona.it o al telefono 0458100279).

Il Comitato nel perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale e civile opera a favore dei soggetti svantaggiati a causa di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari e a favore di componenti di collettività estere, colpite dalla povertà materiale ma impegnate – anche con le più proprie forze – a ri-sorgere.

Il Comitato opera esclusivamente con il volontariato di chi sostiene e svolge le attività di Solidarietà Sociale e di promozione. Puoi farne parte anche tu, scopri come!

Scarica lo Statuto del Comitato!

Il Comitato in particolare sostiene:

• il microcredito sociale e all’autoimpiego; –> approfondisci
  • la formazione per donne e uomini che versano in situazioni di disagio per acquisire strumenti di autoimprenditvità
  • il progetti di autosviluppo locale in comunità svantaggiate. –> approfondisci